Cerchi una badante? 2017-04-04T09:16:31+00:00

Cerchi una badante 24/24?

Saremo al tuo fianco in ogni momento.
La vostra vita, il nostro progetto.

Servizio badanti.
Assistere in modo professionale.

Da sempre, in Teleserenità, il nostro obiettivo è selezionare personale specializzato per offrire a malati, anziani e persone con disabilità un servizio di assistenza professionale. Noi di Teleserenità diamo anche un sostegno nelle pratiche burocratiche.
Le badanti con cui collaboriamo, sono assunte regolarmente con contratti che rispettano le attuali normative.
Il servizio badanti si suddivide in: badante convivente, non convivente e part-time.

ASSISTENZA PROFESSIONALE

ASSISTENZA ORGANIZZATA

ASSISTENZA IN REGOLA

SERVIZIO 24/24 H

Competenze e attitudini delle nostre badanti.

Le principali competenze che una badante deve avere riguardano l’igiene della persona, l’assistenza diretta, come il cambio della postura o la sorveglianza, la pulizia della casa e la preparazione dei pasti. Quando sono richieste, la badante si occupa anche delle prestazioni sanitarie non infermieristiche.

L’attitudine delle nostre operatrici si basa sulla loro motivazione, essenziale per questo lavoro, e sulla loro capacità di relazionarsi con gli assistiti e i loro familiari. Il rapporto di collaborazione, infatti, non deve essere ostacolato da preclusioni culturali o religiose, ad esempio, deve comprendere la perfetta gestione delle diverse situazioni – come la presenza di patologie, disabilità o condizioni psico-fisiche della persona – e la piena disponibilità a seguire l’assistito in modo adeguato, come indicato nei colloqui iniziali.

Puoi attivare i servizi di assistenza anche nel nostro ufficio, con una chiamata o via mail: contattaci!

Sicurezza e professionalità

L’obiettivo dell’assistenza familiare è assicurare al malato, all’anziano o alla persona con disabilità la migliore qualità della vita e il suo benessere psico-fisico.

Assistenza organizzata e in regola.

Alle badanti diamo supporto con corsi di formazione e tirocinio pratico in strutture assistenziali attrezzate, per imparare a utilizzare gli strumenti e i mezzi degli assistiti, come la carrozzina, il sollevatore e altri. Ogni badante è formata ulteriormente sul caso specifico e sulla persona che andrà ad assistere: viene accompagnata in casa dal nostro personale, che rimarrà a disposizione per eventuali informazioni e altri servizi.

L’assistito e la famiglia sono totalmente garantiti e tutelati su eventuali pretese o controversie con la badante, non essendo lei una loro diretta dipendente.

Il servizio delle badanti inizia entro 48 ore dalla richiesta e l’assistenza è giornaliera o continua. La sostituzione della badante è garantita in caso di ferie, malattia o quando l’assistito – o i familiari – non la ritengano idonea alle mansioni.

le badanti, come nostre dipendenti, sono coperte da assicurazione RCT/RCO, nel rispetto delle norme sindacali e statali.

Cerchi un servizio di assistenza domiciliare con personale specializzato? Chiedici maggiori informazioni!

Perché è importante la presenza di un assistente familiare professionale?

Le mansioni di una badante, per quanto possano sembrare semplici gesti quotidiani, sono fondamentali per persone non autosufficienti, malati, anziani o con disabilità. Per questo è necessario che queste prestazioni siano affidate a operatrici le cui esperienze e formazione siano certificate.

Teleserenità le garantisce per ciascuna badante, grazie a un attento esame delle referenze e delle precedenti esperienze.

L’obiettivo dell’assistenza familiare è assicurare al malato, all’anziano o alla persona con disabilità la migliore qualità della vita e il suo benessere psico-fisico.

Per un’assistenza giornaliera continua e un servizio badanti qualificato, rivolgiti a Teleserenità!

Per un’assistenza giornaliera continua e un servizio badanti qualificato, contattaci!

*L’invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy